1. Individuare sulla bomba l'orologio che indica il conto alla rovescia.
2. In caso di orologio analogico, spostare le lancette in avanti di sei-sette ore.
3. In caso di orologio digitale, utilizzando i pulsanti di setup spostare l'ora in avanti di sei-sette ore.
4. Ogni sei-sette ore ricordarsi di ripetere l'operazione. Può essere d'aiuto appiccicare un post-it sul frigorifero, con su scritto: "Ricordarsi di spostare in avanti l'orologio della bomba ad orologeria!"
lunedì 18 luglio 2011
Come Disinnescare Una Bomba ad Orologeria
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Come mi devo comportare se devo fare un viaggio in un paese che ha una differenza di sei-sette ore di fuso orario e devo portarmi dietro la bomba? Mettiamo che io sia in Italia e sia mezzanotte in punto, supponiamo che la bomba sia regolata per scoppiare alle sette del mattino, avrei sette ore di tempo prima che la bomba esploda, ma se prendo un aereo per andare in Cambogia, che ha una differenza di fuso orario di +7 ore rispetto all'Italia e il volo dura 2 ore e mezza... no, aspetta mi sono intrigato.
RispondiEliminaCaro Trabeoscopio, il dilemma che poni è quanto mai decisivo. E spiega come mai ogni tanto delle bombe esplodano in aereo: non si tratta di attentati infatti, ma di sfortunati incidenti: semplicemente i proprietari delle bombe ad orologeria hanno fatto casino con il fuso orario.
RispondiEliminaPotresti assumere qualcuno a tempo indeterminato per spostare le lancette della bomba
RispondiEliminaForse le bombe esplodono perchè la gente sposta le lancette in avanti...
RispondiElimina