A volte, specie dopo una lunga assenza o anche solo ogni volta che l'aria in una stanza sia viziata, può essere opportuno aerare il locale favorendo il ricambio d'aria. Il modo più comune e pressoché noto a tutti per fare ciò è quello di utilizzare apparecchiature apposite, come aspiratori o estrattori d'aria (ne esistono di varie marche) per liberare l'ambiente dall'aria viziata, e quindi immettervi aria fresca con un immissore d'aria centrifugo. Ma il nostro team di esperti oggi intende proporvi un metodo innovativo, molto più economico e soprattutto più pratico per cambiare l'aria nella vostra stanza. Tutto ciò che vi serve è una finestra, dislocata nella stanza in questione.
1. Aprire la finestra.
2. Se siete dotati di altra stanza al lato apposto della casa con finestra annessa, aprire anche la seconda finestra, in modo da creare una corrente d'aria. Sarà la corrente d'aria a favorire il ricambio della medesima, senza che voi dobbiate perdere tempo e spendere soldi in costori impianti di aerazione.
3. Dopo un paio di minuti, richiudere le finestre. La vostra stanza ora sarà piena di ottima aria fresca.
4. Nel caso non abbiate un'altra stanza con un'altra finestra per creare correnti d'aria, non preoccupatevi. Anche aprendo la sola finestra presente nella stanza, il ricambio d'aria avverrà naturalmente, seppur con un tempo leggermente più lungo (in questo caso aspettate 5-10 minuti prima di richiudere la finestra).
giovedì 16 gennaio 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento