mercoledì 14 ottobre 2009

Come Aprire Una Porta Chiusa A Chiave

Non c'è giorno che non capiti di trovarsi davanti una porta chiusa... e spesso è una porta chiusa a chiave. Ecco come fare per aprirla.

Caso A - La porta chiusa è una porta di vostra competenza (es. il vostro ripostiglio degli attrezzi o la vostra cantina dove svolgete dei lavoretti di bricolage)
1. Rovistate tra le chiavi del vostro mazzo personale alla ricerca della chiave giusta.
2. Se non conoscete qual è la chiave giusta un buon metodo è provare tutte le chiavi a vostra disposizione.
3. Inserite la chiave giusta (o quella che sperate lo sia) nella serratura.
4. Se la chiave entra premerla a fondo e girarla su se stessa in senso orario se la serratura è posizionata a sinistra della porta oppure in senso antiorario se la serratura si trova sul lato destro.
5. Continuate a girare finché la chiave gira, evitando di provocarvi una slogatura al polso.

Scenario 1: Se la chiave non è entrata oppure è entrata ma non c'è stato verso di farla girare allora non era la chiave giusta, perciò ripetere i passi 3,4 e 5 fino ad esaurimento delle chiavi o della pazienza.

Scenario 2: Se la chiave è entrata e ha fatto qualche giro emettendo dei rumori rassicuranti poi ha opposto resistenza allora è probabile che abbiate fatto bingo, perciò seguite i passi descritti nell'articolo Come Aprire Una Porta, già pubblicato in precedenza, visto che la vostra porta presumibilmente non è più chiusa a chiave.


Caso B - La porta chiusa non è una porta di vostra competenza (es. il ripostiglio degli attrezzi del vostro vicino al quale volete rubare la levigatrice o la cantina di un vostro condomino che ha una riserva di vini più pregiata della vostra)
1. Scaricate il tutti i colpi del vostro revolver contro la serratura. Non è necessario essere precisi, basta sparare nelle vicinanze quanti più colpi possibile.
2. Se ancora esiste qualcosa che assomiglia a una porta datele una bella spallata come avete visto fare nei film polizieschi americani.


Risoluzione dei problemi
- Sentite delle sirene avvicinarsi.
Scappate.
- Dentro la stanza è rimasto il cadavere del vosro vicino crivellato di colpi.
Scappate più velocemente.
- L'ambiente era saturo di gas per via di una vecchia perdita e con i vostri spari avete provocato un'esplosione.
Leggete Come Sopravvivere A Una Tremenda Esplosione, di prossima pubblicazione.

1 commento: